Delap, il giocatore con le rimesse laterali più lunghe! Video

Rory delap fallo laterale, intento ad asciugare il pallineRory Delap è il giocatore di calcio della Premiere League inglese (la sua squadra è lo Stoke City) che fa le rimesse laterali più lunghe, lunghissime! Più di qualsiasi altro, anche del nostro Riise. Questo calciatore irlandese, è un ex giavellottista, e questo suo passato ora si rivela utile. Ecco il video delle numerose prodezze di Delap. Da fallo laterale, è in grado di lanciare la palla tesa dentro l’ area di rigore, fin dalla trequarti di campo. Ciò mette in crisi e soprende (ora non più di tanto) le difese avversarie.

Video delle lunghe rimesse laterali di Delap, da Youtube:

C’ è chi corre veloce, giocatori che sono bravi di testa o sono particolarmente dotati acrobaticamente. Delap è un fuoriclasse delle rimesse laterali, potenti… anzi potentissime! E ciò lo rende decisivo almeno quanto i suoi colleghi che fanno cose “normali”.

La rimessa lunga di Delap ha fatto stragi… più di una volta! Il piccolo Stoke City è riuscito a battere l’ Arsenal, grazie a 2 azioni da rimessa laterale.

Una particolarità: come vedete dalla foto, Delap può permettersi, quando la sa squadra gioca in casa, di asciugare il pallone con un panno, un asciugamano. Quando invece va in trasferta, gli stadi avversari si preparano: asciugamani vietati, cartelloni pubblicitari più vicini al campo… insomma, è una vera minaccia!

Rispondi