Risultato Lazio – Inter Serie A, 2 Maggio.

Risultato del posticipo Lazio – Inter di domenica 2 Maggio, Serie A.

Una tra le più chiacchierate partite di sempre che avrebbe potuto dare lo scudetto o all’Inter o alla Roma a seconda del comportamento della Lazio: sugli spalti tutti nerazzurri, anche i laziali, che lasciano striscioni che dicono “scansamoce” per far vincere l’Inter, perchè meglio la Serie B che lo scudetto alla Roma. Sicuramente un’azione molto poco sportiva ma è la realtà del calcio: l’Inter comunque riesce a vincere la partita, stando a tutti i pronostici, con una Lazio che combatte fino al primo goal subito nel finale di primo tempo, e torna prima in classifica a +2 dalla Roma e lasciando ben poche chance alla squadra giallorossa.

Lazio – Inter, risultato finale della partita:

Chi ha segnato? Ecco i gol:

  1. Samuel (Inter) 46 Minuto del primo tempo, cross in area dalla sinistra e colpo di testa;
  2. Thiago Motta (Inter) 25 Minuto del secondo tempo, cross in area dalla sinistra e colpo di testa.

L’ andamento della partita Lazio – Inter

Nel primo tempo le due squadre lottano per la supremazia con una Lazio che cerca di contenere un’Inter rimaneggiata anche per sostenere l’impegno di Coppa Italia di mercoledì contro la Roma: solo Eto’o in attacco con due mezzepunte alle spalle e tre mediani, Cambiasso – Thiago Motta e Maicon spostato a centrocampo. Eto’o si rende subito pericoloso nella prima mezz’ora fino a quando, dopo qualche azione sprecata in malo modo o dei buoni interventi di Muslera, Samuel non trova l’incornata giusta su un cross di Sneijder nei minuti di recupero.

Il secondo inizia con gli stessi giocatori che hanno finito il primo e si cerca il goal che potrebbe riportare la partita sul pareggio, ma continua ad essere l’Inter a fare la partita: al 24′ esce Sneijder per Milito e arriva anche il goal di Thiago Motta, che fa una fotocopia del primo goal di Samuel, ma stavolta al cross c’è Maicon. L’Inter quindi amministra il vantaggio contenendo una Lazio spenta che vede Foggia al posto di Floccari ma poche idee in campo. Al secondo goal dell’Inter, proprio come al primo, anche i laziali esultano, manifestando quindi le possibili idee di una combine, alla quale però non vogliamo pensare. La partita termina senza altre emozioni, con una Lazio che contiene ma non conclude. L’Inter torna in vetta.

Rispondi