Risultato Liverpool – Atletico Madrid, 29 Aprile.

Risultato della semifinale Liverpool – Atletico Madrid di giovedì 29 aprile, Europa League.

Liverpool che deve ribaltare il risultato dell’andata, che vide l’Atletico Madrid vincere 1 a 0 in casa: la possibilità per Benitez di arrivare in finale però è tanta, soprattutto per provare a vincere la sua seconda Europa League (la prima vinta proprio con l’Atletico Madrid) e la quarta per il Liverpool, attualmente la squadra inglese più titolata in questa competizione e che quando è arrivata in finale non ha mai perso. Purtroppo però a distruggere i sogni di un Liverpool che aveva in mano la gara ci pensa Forlan che nel primo tempo supplementare segna il goal fondamentale per gli spagnoli: finale conquistata e grande occasione per Quique Sanchez Flore di salvare una stagione catastrofica per i cochoneros. In finale l’Atletico incontrerà il Fulham.

Liverpool – Atletico Madrid, risultato finale della partita: 2-1

Chi ha segnato? Ecco i gol:

  1. Aquilani (Liverpool) 44 Minuto del primo tempo, tiro al volo su cross dalla destra di Mascherano;
  2. Benayoun (Liverpool) 4′ Minuto del primo tempo supplementare, tiro diagonale di controbalzo dalla sinistra;
  3. Forlan (Atletico Madrid) 10′ Minuto del primo tempo supplementare, colpo di testa da cross di Reyes dalla destra.


L’ andamento della partita Liverpool – Atletico Madrid:

Liverpool che domina per tutto il primo tempo dando pochi spazi all’Atletico che si rende pericoloso in pochissime occasioni con Aguero e Reyes, ma senza mai incidere. Il Liverpool ha la sua prima grande occasione al 30′ quando, dopo un’ottima azione di passaggi tutti di prima a centrocampo, porta al tiro Kyut che però tira troppo in alto. La squadra è magistralmente portata avanti da Aquilani, ottimo regista, che al 44′ trova anche il goal che merita: cross dalla destra di Mascherato e il regista italiano tira di prima nell’angolino basso di destra per il goal del Liverpool.

Nel secondo tempo ancora poco spettacolo rispetto al primo tempo: Liverpool pericoloso in due occasioni, prima con Benayoun che però stoppa male una palla molto pericolosa in area di rigore e poi Kuyt tira troppo centrale da posizione defilata. Il secondo tempo finisce senza brividi e senza occasioni e al 90′ triplice fischio dell’arbitro e si va ai tempi supplementari per conoscere l’avversaria del Fulham.

Il Liverpool inizia fortissimo con solo El Zhar al posto di Aquilani, che ha preso una botta nel secondo tempo: al 4′ del primo tempo supplementare buona azione dei Reds e Benayoun che si libera benissimo sulla sinistra e trafigge Reina per l’1 a 0. Due minuti dopo l’israeliano è ancora pericoloso con una velocissima volata sulla fascia, fermata però in calcio d’angolo. Atletico che subito si riprende con una sassata di Jurado che finisce sul fondo, ma passa un minuto eReyes confeziona un cross per la testa di Forlan che sigla il fondamentale 2 a 1.
Nel secondo tempo supplementare una buona occasione per l’Atletico Madrid che potrebbe chiudere definitivamente il risultato sul 2 a 2 ma Forlan sciupa tutto dinanzi alla porta. Benitez le prova tutte inserendo forze fresche in campo e il Liverpool riprende in mano la partita con un vero e proprio assedio all’area dell’Atletico, che però riesce a difendere il 2 a 1 e portarsi in finale. Doppio appuntamento finale per l’Atletico che avrà l’impegno anche in Coppa del Re.

Rispondi