Risultato Palermo – Milan, 24 Aprile.

Risultato dell’ anticipo Palermo Milan di sabato 24 aprile, serie A.

Il Palermo aveva bisogno di questa vittoria per tenere il passo della Sampdoria, che l’aveva staccata di due punti dopo lo scivolone in trasferta a Cagliari. La vittoria contro il Milan è fondamentale perchè riporta la squadra di Delio Rossi al quarto posto in solitaria a 58 punti, 1 punto in più rispetto alla Sampdoria, impegnata domani sera all’Olimpico contro la Roma, e a -9 dal Milan, al terzo posto, comunque irraggiungibile oramai. Il Milan invece raccoglie la seconda sconfitta consecutiva dopo quella per 2 a 1 contro la Sampdoria e vede allontanarsi sempre più la vetta della classifica: unica certezza ora per il Milan è la qualificazione alla prossima Champions League.

Palermo – Milan, risultato finale della partita: 3-1

Chi ha segnato? Ecco i gol:

  1. Bovo (Palermo) 9 Minuto del primo tempo, di piede da calcio d’angolo;
  2. Hernandez (Palermo) 18 Minuto del primo tempo, incursione dalla sinistra e sinistro sul secondo palo;
  3. Seedorf (Milan) 10 Minuto del secondo tempo, tocco secco ravvicinato;
  4. Miccoli (Palermo) 23 Minuto del secondo tempo, tiro preciso nell’incrocio dei pali dal limite dell’area.

L’ andamento della partita Palermo – Milan:

Nel primo tempo parte fortissimo il Palermo che apre le marcature con Cesare Bovo al 9′ da calcio d’angolo. Al 18′ invece tocca all’ottima azione di Miccoli che serve sulla corsa Hernandez che entrato in area di rigore come una furia supera Oddo e insacca sul secondo palo Dida senza troppe difficoltà. Milan spento che costruisce poco e le uniche occasioni le raccoglie dalla distanza grazie a Pirlo.

Nella ripresa Milan più offensivo e arriva il goal con Seedorf al 55′ innescato da Ronaldinho e bravo a concludere a tu per tu con Sirigu. Nel finale entra Inzaghi al posto di Zambrotta per dare man forte a un Huntelaar spento e che più volte ha messo in difficoltà i compagni di squadra. La partita però viene quasi subito dopo chiusa da uno stupendo tiro di Fabrizio Miccoli che insacca l’angolino in alto a destra della porta di Dida. Al 31′ goal annullato a Inzaghi per fuorigioco, fischiato dall’assistente Rossomando. Nel finale fondamentale Dida in diversi interventi che riescono ad evitare che il Palermo dilaghi. Per il Palermo 13esima vittoria in casa.

Rispondi