Pronostici 17.ma giornata di serie A: ultima gara prima delle vacanze natalizie

Guardando gli scontri e le quote Snai ho notato subito un interessante 1 del Chievo contro il Genoa dato a 2.45. Sappiamo che i genoani quest’anno sono sorprendenti, però fuori dalle mure amiche sono meno brillanti; 26 punti rossoblu contro i 9 gialloblu, ma nonostante ciò il Chievo deve vincere, rischiamo, potrebbe esserci la sorpresa. Nella zona calda c’è lo scontro Lecce – Bologna, partita apertissima ma sicuramente i salentini proveranno a raccogliere i 3 punti: potrebbe essere una partita da 1 o da Goal. Se Mihajilovic ribalta il pronostico e vince al Via del Mare vorrà dire che la sua cura sta davvero funzionando.

Che ne pensate di Sampdoria – Fiorentina? Secondo me non sono in grado di superarsi. I blucerchiati spesso giocano a luce alternata e dipendono soprattutto dal generatore di gioco Cassano. I viola si affidano alla vena realizzativa del ritrovato Gilardino. Antonio, sii buono come Babbo Natale, regalaci un pareggio alla quota di 3.10!

La sfida più importante è Atalanta – Juventus. I bianconeri devono confermarsi, come molti dicono, l’anti Inter, però non sarà facile mantenere la nomea. I bergamaschi nel loro tempio hanno ceduto solo al Milan. Contrariamente a quanto si dica e nonostante il buon pareggio contro il Genoa, la squadra di Del Neri mi sembra un po’ in affanno, domenica potrebbe cedere per la seconda volta.

Due doppie:

Atalanta – Juventus 2 1.80

Sampdoria – Fiorentina X 3.10 quota 5.58

Lecce – Bologna1 2.20

Chievo – Genoa 1 2.45 quota 5.39

Come partita fissa, giochiamo il 2 della Roma. I giallorossi non possono più lasciare punti per strada e avranno l’aiuto del ritrovato capitan Totti. I siciliani non attraversano un momento di forma come a inizio stagione, Spalletti potrebbe farla franca su Zenga.

Catania – Roma 2 1.85

Rispondi