Risultato Algeria – Slovenia, 13 Giugno.

Risultato Algeria – Slovenia di domenica 13 Giugno, Girone C.

Una tra Algeria e Slovenia avrebbe l’occasione di portarsi in cima alla classifica del girone C rispondendo al pareggio tra Inghilterra e USA di ieri sera. Ovviamente dalle due squadre non ci si aspetta grande gioco ma di sicuro è l’Algeria la più favorita delle due: in panchina la conoscenza italiana Ghezzal, centrocampista del Siena in cerca di gloria nel Mondiale per arrivare in una grande.

Algeria – Slovenia , risultato finale della partita:

Chi ha segnato? Ecco i gol:

  1. Koren (Slovenia) 35′ del secondo tempo, tiro ad effetto dalla trequarti campo.

L’ andamento della partita Algeria – Slovenia

Inizia forte l’Algeria che al terzo minuto ha già una punizione valida per portarsi in vantaggio: al tiro va Belhadj che però sulla sua strada trova Handanovic, fornito anche di cappello, a salvare: stessa sorte anche sul calcio d’angolo che ne nasce. Le azioni provano a terminare tutte sul giocatore algerino che al 10′ non riesce ad aggangiare e valorizzare un contropiede interessante per la sua squadra. Slovenia statica e completamente assente dalla gara che è costretta a subire le iniziative dell’Algeria che sempre con Belhadj prova a sfondare ma trova sempre sulla sua strada un ottimo Handanovic, unico dei suoi a essere in partita. Al 40′ Belhadj serve Matmour ma il tiro dell’attaccante finisce alto sopra la traversa. La prima azione slovena arriva al 41′ con un calcio d’angolo che però non ha esito. Il primo tempo termina in una staticità incredibile.
Nel secondo tempo continua il copione del primo tempo e la prima occasione è all’11′ quando Yabda arriva in area di rigore e tira con un potente destro che però viene bloccato da Handanovic. Al 13′ entra Ghezzal, centrocampista del Siena, che si fa subito ammonire. Al 25′ è proprio di Ghezzal l’occasione buona per l’Algeria che riesce a coordinarsi perfettamente su un cross ma la sua torsione non porta a nulla di positivo. Al 27′ ancora Ghezzal che in area di rigore controlla vistosamente con un graccio e dopo appena 14 minuti la sua partita finisce per doppia ammonizione. Al 30′ incredibile occasione per la Slovenia su un passaggio di Handanovic a Suler che si lascia anticipare da Ziani che però non controlla bene e la palla torna nelle mani del portiere sloveno. Al 35′ però arriva il vantaggio della Slovenia, assente da tutta la gara: Koren prende palla sulla trequarti campo e tira ad effetto verso l’angolo sinistro del portiere algerino che con un’uscita davvero molto poco convinta si fa beffare. Slovenia che quindi si crogiola sulla papera di Cauchi e si porta in vetta al Girone C.

Questa la classifica del Girone C
Slovenia 3
Inghilterra 1
Stati Uniti 1
Algeria 0

Inghilterra – USA

Rispondi