Risultato Brasile – Corea del Nord, 15 Giugno.

Risultato Brasile – Corea del Nord di martedì 15 Giugno, Girone G.

Col pareggio di Portogallo e Costa d’Avorio il Brasile ha l’occasione di portarsi subito in cima al girone: la Corea del Nord vorrebbe invece replicare il miracolo dei cugini del Sud che hanno battuto una spenta Grecia pochi giorni fa per 1 a 0. Ovviamente la compagine avversaria è totalmente diversa e con essa anche il girone che presenta delle avversarie decisamente acclarate.

Brasile – Corea del Nord, risultato finale della partita: 2-1

Chi ha segnato? Ecco i goal:

  1. Maicon (Brasile) 10′ del secondo tempo,  potente tiro di sinistro;
  2. Elano (Brasile) 27′ del secondo tempo, piatto destro sul secondo palo;
  3. Ji (Corea del Nord) 44′ del secondo tempo azione personale e goal di sinistro.

L’ andamento della partita Brasile – Corea del Nord

Il Brasile scende in campo sperando di trovare una vittoria semplice ma la Corea del Nord gioca bene e si chiude come può cercando di impedire la velocità ai brasiliani: la prima occasione vera è per Elano al 12′ che tira forte verso la porta ma trova il portiere coreano pronto. Al 21′ seconda occasione per il Brasile con Robinho che in area di rigore stoppa, si gira ma conclude lontano dallo specchio della porta. Al 27′ tocca a Maicon provarci da fuori area ma la palla termina alta, mentre continua la Corea a tenere alla grande il campo. Fino al 44′ è solo Corea in campo fino ad un calcio d’angolo guadagnato da Bastos dal quale però non nasce nulla di pericoloso. Primo tempo che si chiude sullo 0 a 0 con un’ottima Corea.
Punizione al limite per Kakà, la batte Bastos fortissimo ma la palla termina fuori al 5′. All’8′ Brasile pericoloso con Robinho che riceve da Kakà ma conclude male: il Brasile però cresce e al 10′ arriva al goal con Maicon che prende palla sulla destra, arriva in area di rigore e segna con un tiro potentissimo sul primo palo beffando il portiere fintando il cross. Al 17′ occasione per Luis Fabiano che però calcia troppo alto. Al 27′ raddoppio del Brasile che prende palla con Robinho, il giocatore del Santos taglia tutto il campo per Elano che si inserisce quasi come Maicon e conclude sul secondo palo. Al 35′ buon tiro di Nilmar che però va troppo centrale. Al 44′ arriva il goal della Corea: Ji se ne va in azione personale e di collo sinistro spiazza Julio Cesar senza dare possibilità. Pochi secondi dopo ancora un’occasione nitida per Jong che però tira troppo alto. Partita che termina con un’ottima Corea.

Questa la classifica del Girone G

Brasile 3
Costa d’Avorio 1
Portogallo 1
Corea del Nord 0

Inghilterra – USA

Rispondi