Risultato Costa d’Avorio – Portogallo, 15 Giugno.

Risultato Costa d’Avorio – Portogallo di martedì 15 Giugno, Girone G.

Si apre il Girone G con due delle squadre più attese del Mondiale: da un lato la Costa d’Avorio, forse l’unica delle compagini africane con le capacità per arrivare fino in fondo grazie alle sue capacità tattiche e di individualità. Il Portogallo invece resta l’eterna promessa, come ad ogni competizione, nelle quali si presenta sempre con la sua sfilza di campioni, quest’anno arricchita da un oramai sempre più affermato Cristiano Ronaldo. Stasera Brasile – Corea del Nord a chiudere il girone.

Costa d’Avorio – Portogallo, risultato finale della partita: 0-0

L’ andamento della partita Costa d’Avorio – Portogallo

Cristiano Ronaldo subito caricatissimo e al 7′ provoca l’ammonizione di Zokora dopo essersi lanciato a rete: all’11′ invece lascia partire un fortissimo tiro verso la porta e la palla prende il palo pieno con Barry che non sarebbe potuto mai arrivarci. Costa d’Avorio che però è più veloce del Portogallo e che al 14′ con una punizione di Tienè sfiora l’incrocio dei pali. Al 16′ occasione personale di Gervinho che però tira troppo alto. Le due squadre dimostrano grande intensità non solo fisica ma anche tecnica ma spesso e volentieri i passaggi sono troppo lunghi e le palle terminano nelle mani dei rispettivi portieri.  Primo tempo che termina sullo 0 a 0.

Al 2′ del secondo tempo ancora Gervinho che parte fortissimo da solo ma viene fermato da Eduardo che respinge in angolo. Ancora la Costa d’Avorio al 9′ con Kalou che prova la girata ma finisce troppo centrale. Ronaldo nel frattempo si spegne nella difesa della Costa d’Avorio e le occasioni passano dai piedi di Deco che crossa spesso sopratutto per la testa di Liedson che riesce a mettere in difficoltà Barry al 12′. Al 15′ ancora grande occasione per Gervinho che riceve un cross dalla sinistra e conclude di testa troppo alto: 20′ e grande tiro dalla distanza di Tourè che finisce sul fondo. Al 35′ punizione per Ronaldo ma la palla finisce alta, anche se di poco, con un tiro davvero molto potente. Nel finale, al 45′, ancora grande occasione per Drogba, entrato negli ultimi minuti, che però invece di concludere a rete cerca un passaggio nel mezzo dell’area di rigore non trovando nessun compagno. Una delle partite più deludenti del Mondiale.

Questa la classifica del Girone G

Portogallo 1
Costa d’Avorio 1
Brasile 0
Corea del Nord 0

Inghilterra – USA

Rispondi