Risultato Honduras – Cile, 16 Giugno.

Risultato Honduras – Cile di mercoledì 16 Giugno, Girone H.

Ultimo girone del Mondiale, in attesa di Spagna e Svizzera che scenderanno in campo alle 16. Cile e Honduras si giocano il secondo posto insieme agli elvetici: la prima squadra è condotta da diverse conoscenze edl calcio italiano, soprattutto dell’Udinese , tra cui Sanchez e Isla. L’Honduras invece non dovrebbe poter chiedere nulla a questa competizione.

Honduras – Cile, risultato finale della partita: 0-1

Chi ha segnato? Ecco i goal:

  1. Beausejour (Cile) 38′ del primo tempo, rimpallo favorevole.

L’ andamento della partita Honduras – Cile

Inizia forte il Cile con Fernandez che si procura una punizione ma la conclude troppo alta: poco dopo un angolo ancora per Fernandez che scodella bene in area ma trova la respinta della difesa dell’Honduras. All’8′ ancora punizione per il Cile con Sanchez che però non la sfrutta a dovere. Al 12′ ci riprova Fernandez che appoggia per Vidal in area ma il suo colpo di testa è fuori misura. Al 20′ ci prova anche l’Honduras con Espinoza che conclude forte ma trova la deviazione del portiere cileno. Al 25′ Sanchez ci prova con un tiro cross ma la palla viene deviata dal portiere, poi sulla ribatutta Villar manda alto. Al 34′ arriva il goal del Cile: Isla crossa in mezzo e Beausejour riesce ad anticipare il portiere honduregno. Al 37′ Isla ci prova ancora però non trova lo specchio della porta. Al 43′ l’ultima occasione è per Sanchez che conclude forte ma si fa respingere il tiro.

Nel secondo tempo il Cile, verso l’ultima mezz’ora, spreca tantissime volte le occasioni del raddoppio: la prima è al 19′ con Ponce che si trova a tu per tu con la rete vuota ma invece di concludere con i piedi si china per appoggiare di testa la palla per il tapin vincente, la palla però è lenta e viene recuperata dal portiere; al 24′ con Isla che viene stoppato in procinto di tirare. Al 29′ palla scodellata in area da Beasujour per Isla che però manda alto di testa. Ci riprovano ancora al 35′ con Sanchez che però tocca di mano in area di rigore e viene quindi fermato. Occasione anche per l’Honduras nel finale con Welcome che però tira alto. Partita sottotono, l’ennesima del mondiale.

Questa la classifica del Girone H

Cile 3
Spagna 0
Svizzera 0
Honduras 0

Inghilterra – USA

Rispondi