Risultato Inghilterra – USA, 12 Giugno.

Risultato Inghilterra – USA di sabato 12 Giugno, Girone C.

Prima partita del Girone C, alla quale risponderà Algeria – Slovenia domani: la sfida Mondiali tra Inghilterra e USA sa di rivincita dinanzi allo scontro Mondiale del 50 dove gli USA uscirono vincitori per 1 a 0. L’Inghilterra fa il suo debutto al Mondiale dopo aver perso l’Europeo e con Fabio Capello in panchina che vuole iniziare subito la sua avventura più che bene.

Inghilterra – USA , risultato finale della partita:1-1

Chi ha segnato? Ecco i gol:

  1. Gerrard (Inghilterra) 3′ del primo tempo, esterno destro ravvicinato.
  2. Dempsey(USA) 40′ del primo tempo, errore di Green nel trattenere la palla.

L’ andamento della partita Inghilterra – USA

È di Gerrard il goal più veloce del Mondiale: 3 minuti e arriva la conclusione del capitano dell’Inghilterra che scambia con un compagno e arriva a concludere di esterno destro alle spalle del portiere degli USA. Inghilterra molto galvanizzata e che ci prova più volte, prima con Lampard su punizione poi con Johnson da calcio d’angolo che però colpisce con un braccio e vede sfumare le possibilità d’attacco. Lo stesso Heskey su lancio di Milner controlla con un braccio e non riesce ad arrivare a rete. Dalla mezz’ora in poi sono gli USA a fare la partita con Donovan che va molto vicino al pareggio, ma è al 40′ che arriva il goal su un tiro di Dempsey dalla trequarti che rimbalza sulle mani di Green e finisce in rete per un goal clamoroso. Il primo tempo quindi finisce sulla parità.

Il secondo tempo inizia con un’Inghilterra che ha intenzione di proporsi di più e cercare di recuperare il vantaggio: l’azione più nitida è al 50′ quando Heskey arriva a tu per tu con Howard ma conclude proprio tra le mani del portiere. Al 57′ grande involata di Altidore che fronteggia Carragher e arriva a tu per tu col portiere ma si fa respingere la conclusione sul palo: dopo tre minuti arriva un potente sinistro di Lampard che viene deviato in angolo da Howard. Al 70′ altra buona occasione per Rooney che non risce a deviare di testa un cross di Lennon. Assedio inglese poi con Rooney che riceve da Lampard e conclude potentissimo dalla trequarti ma la palla finisce fuori: tocca poi a Wright Philipps che riceve da Rooney e conclude troppo tra le mani di Howard: sul calcio d’angolo che ne nasce Rooney in due tempi prova a beffare il portiere ma lo trova preparato. Pochi secondi e Gerrard crossa per Heskey che conclude altissimo di testa. Prosegue l’assalto con Lampard che crea un buon triangolo con Lennon ma viene atterrato da Onyewu in area e non riesce a trovare la conclusione. All’88′ arriva anche un potente tiro di Donovan che cerca il goal della vittoria ma la palla termina altissima sopra la traversa. La partita termina con un pareggio che all’Inghilterra va decisamente stretto.
Questa la classifica del Girone C
Inghilterra 1
Stati Uniti 1
Algeria 0
Slovenia 0

Inghilterra – USA

Rispondi