Risultato Serbia – Ghana, 13 Giugno.

Risultato Serbia – Ghana di domenica 13 Giugno, Girone D.

Serbia – Ghana promette grande spettacolo per due squadre che potrebbero essere due sorprese del Mondiale: entrambe impregnate di giocatori del campionato italiano tra cui l’attesissimo Krasic nella squadra europea, neo acquisto della Juventus. Dall’altro lato molte ex conoscenze dell’Udinese. Inoltre entrambe hanno l’occasione di portarsi subito in cima al girone aspettando la risposta serale della Germania sull’Australia.

Serbia – Ghana , risultato finale della partita: 0-1

Chi ha segnato? Ecco i gol:

  1. Gyan (Ghana) 38′ del secondo tempo, calcio di rigore.

L’ andamento della partita Serbia – Ghana

Prima occasione per il Ghana al 3′ con Tadoe atterrato da Stankovic al limite dell’area: la punizione di Gyan va alta sopra la traversa. Serbia che costruisce poco e che prova a servire un isolato Pantelic che non riesce quasi mai ad agganciare e concludere a rete. Ghana che invece cresce e dal 20′ inizia a fare la partita con Asamoah che tira potente col sinistro ma trova Zigic a difendere e buttare in angolo. Le uniche occasioni per la Serbia da segnalare sono quelle su calcio di punizione di Kolarov e Stankovic: dal piedi del secondo nasce un ottimo schema con Pantelic che si ritrova solo defilato sulla destra in area di rigore ma non riesce ad agganciare la palla. Kolarov invece conclude di pochissimo al lato dello specchio della porta. Primo tempo comunque molto sottotono ai livelli di Uruguay – Francia.

Nel secondo tempo la partita si impenna al 9′ quando il Ghana prova a concludere e arrivare al goal: cross in area di Tagoe e colpo di testa di Ayew che però conclude troppo al lato. Al 14′ altra occasione per il Ghana su una rimessa laterale scodellata in area di rigore e Gyan salta altissimo e prende in pieno il palo della porta; pochi secondi dopo ancora Tagoe con una conclusione che però finisce ancora al lato. L’unica azione della Serbia avviene al 24′ con Stankovic che crossa per Zigic che però va a concludere alto di testa senza dare preoccupazioni al Ghana. Al 29′ viene espulso Lukovic per somma di ammonizione e Serbia in 10 uomini: nonostante questo è Krasic, al 35′, a creare un’altra occasione da goal con un potentissimo tiro che però viene respinto da Kingson, conclusione comunque molto potente. Al 38′ Kuzmanovic, entrato a metà gara, tocca con la mano in area di rigore e viene fischiato il primo rigore dei Mondiali 2010: sul dischetto va Gyan che infila sulla destra Stojkovic. Al 40′ grande occasione per Kuzmanovic che va a concludere alto in area di rigore: nel recupero c’è anche un palio per Gyan ma il Ghana vince comunque.

Questa la classifica del Girone D
Ghana 3
Germania 0
Australia 0
Serbia 0

Inghilterra – USA

Rispondi