Risultato Sud Africa – Uruguay, 16 Giugno.

Risultato Sud Africa – Uruguay di mercoledì 16 Giugno, Girone A.

Inizia il secondo turno del mondiale con la squadra di casa che dopo il pareggio col Messico incontra l’Uruguay: entrambe le squadre a 1 punto come anche Messico e Francia, che si affronteranno domani sera per chiudere il girone A.

Sud Africa – Uruguay, risultato finale della partita: 0-3

Chi ha segnato? Ecco i goal:

  1. Forlan (Uruguay) 14′ del primo tempo, potente tiro dalla distanza deviato;
  2. Forlan (Uruguay) 35′ del secondo tempo, calcio di rigore;
  3. Pereira (Uruguay) 48′ del secondo tempo, colpo di ginocchio su cross di Suarez.

L’ andamento della partita Sud Africa -Uruguay

Uruguay che affonda subito con una doppia punizione di Forlan, ripetuta per scorrettezza di Pienaar: entrambe le occasioni però vanno alte. Al 16′ Tshabalala riprova la gloria del primo goal dei Mondiali da fuori area ma il tiro finisce lontano dallo specchio della porta: al 24′ arriva però il goal dell’Uruguay nonostante la squadra di casa avesse cercato più volte di interrompere il gioco. Il tiro di Forlan è potente e da fuori area dove trovare anche una deviazione: la palla si impenna e poi sbatte sotto la traversa trovando gloria. Al 26′ ci prova ancora Tshabalala che riceve in area di rigore ma trova il muro della difesa. Il primo tempo finisce col vantaggio dell’Uruguay, meritato.
Nei primi minuti ancora grandi occasioni per l’Uruguay che continua con Forlan a cercare il raddoppio: a seguirlo anche Suarez e Cavani, che però non trova mai lo specchio della porta nonostante grandi azioni. Il Sud Africa però continua a crederci soprattutto con Mphela che continua a crossare nel tentativo di trovare la testa dei suoi compagni: pessimo invece Pienaar che si spegne completamente e con lui tutta la squadra. Non succede moltissimo nel secondo tempo fino al 30′ quando Khunè, che aveva giocato benissimo contro il Messico, tocca in maniera molto leggera Suarez che si lascia cadere in area di rigore: espulsione per l’estremo difensore e calcio di rigore. Si perde molto tempo per far entrare l’altro portiere ma sul calcio di rigore arriva il raddoppio dell’Uruguay ancora con Forlan che segna la prima doppietta del Mondiale. Sud Africa in 10 che continua a provarci con Tshabalala che però continua a trovare respinte dalla difesa. Nel finale, all’ultimo minuto, arriva il goal su cross di Suarez che appoggia morbido per Pereira che appoggia col ginocchio in rete.

Classifica Girone A
Uruguay 4
Sud Africa 1
Francia 1
Messico 1

Inghilterra – USA

Rispondi