Risultato Uruguay – Francia, 11 Giugno.

Risultato Uruguay – Francia di venerdì 11 Giugno, Girone A.

Seconda partita del Girone A che permetterebbe con una vittoria a Francia o Uruguay di arrivare in cima al girone visto il pareggio tra Sud Africa e Messico nel pomeriggio. Il contestatissimo Domenech fa le formazioni come meglio può e mette Anelka come unica punta, mentre Tabarez lascia in panchina Cavani. La Francia veniva da tre amichevoli completamente fallimentari soprattutto quella contro la Cina, persa per 1 a 0 che segnava la prima sconfitta assoluta del calcio francese contro un paese asiatico. Di certo questa manifestazione dovrebbe essere l’attimo del riscatto per la squadra transalpina.

Uruguay – Francia, risultato finale della partita: 0-0

L’ andamento della partita Uruguay – Francia

La prima occasione della partita è al 6′ del primo tempo con Ribery che vince un rimpallo e crossa al centro per Govou che non riesce a concludere a rete: da questo momento solo la Francia in campo, per quel po’ che riesce a creare. Le altre due azioni, infatti, sono sempre degli attaccanti francesi che prima con Anelka tirano alto e poi con Govou che non riesce mai a concludere a rete. In mezzo al campo recupera moltissimi palloni Diaby, mentre davvero poco propositivo Gourcuff che calcia una sola punizione, senza alcun esito.

Secondo tempo ancora più scarno del primo se non fosse per qualche dribbling di Evra e qualche tiro di Gourcuff che però non trova quasi mai la porta. Diversi cambi tra cui Henry per Anelka che riesce a dare un po’ più di grinta in attacco e sostenere la squadra con colpi di testa. All’80 viene espulso un giocatore dell’Uruguay per somma d’ammonizioni ma la Francia comunque non riesce a sfondare, anzi si trova spesso costretta a riprendere da Lloris. Entra anche Malouda nel finale oltre a Gignac ed è proprio dai piedi di quest’ultimi che nasce una buona opportunità su cross di Sagna e colpo di testa di Malouda che però fa carica su Muslera. Nel finale, nei minuti di recupero, buona occasione per la Francia su calcio di punizione quasi al limite dell’area di rigore: Henry calcia direttamente sulla barriera facendo sfumare tutte le possibilità di vittoria.Questa la classifica del Girone A alla fine della prima giornata
Sud Africa 1
Messico 1
Francia 1
Uruguay 1

Rispondi