Slot Machine: il divertimento adesso è anche online

Da ormai qualche giorno, più precisamente dallo scorso 3 dicembre, è possibile giocare alle slot machine online nei casinò con licenza AAMS. Dopo aver legalizzato scommesse, poker e giochi da tavolo, cade anche l’ultimo baluardo del gioco d’azzardo online, che permette finalmente ai casinò italiani di competere con i “.com”, considerando che le slot machine sono la tipologia di gioco più popolare non solo nei casinò terrestri ma anche in quelli online.

Slot machine online e da bar: perchè giocare in rete conviene

Giocare alle slot machine online piuttosto che nei bar porta con sè molti vantaggi, sempre a patto che ci si giochi con l’intento di divertirsi e non pensando di potersi arricchire. Il vantaggio principale sta nel payout, ovvero la percentuale di restituzione delle giocate entro il tetto massimo di 140 mila mani, che in rete è circa del 97% contro appena il 75% di quelle dei bar. Oltre al payout, ad essere sicuramente vantaggiosi nelle slot online sono i jackpot progressivi, che possono raggiungere cifre spropositate per il semplice fatto che in migliaia nello stesso momento possono utilizzare lo stesso gioco contribuendo a far lievitare il montepremi. Nei bar inoltre potrai trovare un numero limitato di giochi, mentre online la scelta sarà ampissima e le probabilità che tu trovi il gioco che fa per te sono alte. Un altro aspetto da tenere in considerazione sono i bonus di benvenuto che i casinò online offrono ai nuovi clienti e che ti possono dare un bell’aiutino, soprattutto all’inizio.

Consigli per una buona esperienza di gioco

Prima abbiamo parlato dei benefici che si possono ottenere giocando alle slot online piuttosto che nei bar. C’è una cosa che invece deve essere comune ad entrambe, e si tratta del tuo atteggiamento quando ci si mette davanti ad una slot. Il nome “macchinette mangiasoldi” non viene attribuito a caso alle slo: se non si sta attenti è possibile, in pochi minuti, perdere somme ingenti di denaro. Noi consigliamo sempre di fissarsi un limite alle perdite, che non deve essere superiore ad una piccola percentuale dei risparmi, di conoscere bene le regole della macchinetta a cui stai per giocare, di saperti accontentare fissando un limite alle vincite che si possono ottenere e soprattutto di giocare con testa e sono quando ti senti mentalmente libero, perchè il gioco deve sempre essere un divertimento.

Articolo scritto da Francesca Ferrari, webmaster di www.giochidislots.com.

Rispondi