#Pronostici 13^ giornata: Udinese-Roma, Lazio-Juventus e Palermo-Fiorentina.

pronostico lazio-juventus 26 novembre 2011

Un' ammucchiata biancoceleste. E' quello che vedremo sabato sera?

Questa giornata di serie A è spalmata su tre giorni. Si gioca già venerdì 25, a cominciare da Udinese-Roma, per finire con il posticipo tra Milan e Chievo domenica sera.
L’ assoluto bigmatch di questa giornata è indubbiamente Lazio-Juve, sfida tra le 2 capoliste ( è vero che la Juve ha anche una partita in meno, ma deve battere il Napoli…fino a prova contraria ).

Questo campionato sembra ancora non essere iniziato. Una cosa è certa: Conte e Luis Enrique stanno dimostrando che un allenatore può incidere davvero molto sulle prestazioni della propria squadra.

La caratteristica migliore dello juventino è sicuramente la motivazione che sa dare ai propri calciatori. Era partito con l’ idea di importare il 4-2-4 dal suo Siena, ma ha deciso lungo la strada per un 4-3-3, che meglio si adatta ai giocatori a disposizione.

Luis Enrique, invece, continua per la sua strada. Lo schema è sempre lo stesso, il gioco è sempre lo stesso. Sono ancora molti i critici: la filosofia della nuova Roma è fare un gol in più dell’ avversario.

Spesso i giallorossi si ritrovano a difendere con i soli 2 centrali, e si  vedono molti duelli uno-contro-uno. Il tipo di gioco si presta al contropiede avversario.

Ma io dico… avete visto mercoledì sera il Barcellona come ha vinto contro il Milan? Fa le stesse identiche cose, ma con più convinzione nei propri mezzi.

La differenza è quella, ma la Roma è in crescita.

Una bella partita dovrebbe essere Palermo-Fiorentina, con il rosanero sempre molto positivi in casa, e la Fiorentina galvanizzata dall’ arrivo di Delio Rossi.

Via con i vostri commenti e il salvataggio dei pronostici :)

Rispondi